Come personalizzare la suoneria del proprio IPhone

Beh gente, rieccomi 😀 Urrà urrà!
Ok tralasciando quest’attimo d’entusiasmo, si dice che una persona cambi quando cambia telefonino (no in realtà l’ho inventata ora, whatever…) ora ho un Iphone, diciamo che ho rinunciato a Bada, mi sembrava che Samsung non ci stava mettendo il giusto impegno per far sbocciare questo OS.

Allora iniziamo, il primo “problema” che ho riscontrato con questo device è proprio la mancanza di personalizzazione, le suonerie poi mi sembravano troppo monotone per le mie orecchie abituate a del sano metal \m/ (sisi ascolto anche dubstep, classica ecc.. ma lasciatemi finire D:), stavo dicendo… ah si la suoneria! In ogni caso ecco come cambiarla:

 

1) Andate su Itunes e scegliete la vostra canzone, cliccateci sopra con il tasto destro e scegliete dal menu l’opzione “informazioni

 

2) Andate ora su Opzioni, spuntate le caselle “Inizio” e “Fine“, ed ora scegliete un intervallo di 30 secondi della canzone (non più e non meno!) vedete voi dove la canzone vi gusta di più ;D
Premete Ok

 

 

 

3) A questo punto cliccate di nuovo con il tasto destro sulla canzone e selezionate “Crea AAC versione“, ciò vi farà comparire un nuovo file su itunes della durata di 30 secondi (non preoccupatevi, il file precedente rimane), questo file trascinatelo sul desktop.
4) A questo punto sul desktop avrete qualcosa del tipo “Nomecanzone.m4a“, tutto quello che dovete fare è sostituire m4a in m4r, rimettere il file su itunes (che riconoscerà automaticamente come suoneria), sincronizzare l’iphone, et voilà, la vostra suoneria personalizzata è servita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.