Viva la rete, viva internet!

E ci risiamo, l’ennesimo attacco alla rete.

DOpo nonciclopedia chiude wikipedia, citando il sito satirico “praticamente uno scambio d’ostaggi”.

Ma questa volta non è voluto da uno pseudo artusta, ma dalla politica, dai “padroni”…

Certo non fa comodo qualcosa che sia veramente libero, che non lo si può controllare completamente… Un posto nel quale vigono leggi non scritte, forse l’essenza dell’anarchia che per una volta sembra funzionare, perché gli istinti primi dell’uomo sembrano acquietarsi, il desiderio di fama e potere sono meno presenti.

Nella rete, nella nostra casa, posso quasi definirla così ormai, c’è aiuto, solidarietà verso i più deboli, c’ê la verità. Ogni persona vale veramente uno ed uno soltanto!

Democrazia! Questa sconosciuta nei nostri stati perché bloccata, da quei governi che vogliono mettere le mani pure sulla rete. Su internet si è giudicati per quello che si è, per le proprie azioni, per cio’ che si scrive… non per il colore della pelle, non ci sono queste informazioni nei byte che scorrono, come nemmeno la ricchezza, la povertà… UGUAGLIANZA e LIBERTÀ, sono queste le parole chiave con cui posso definire il web.

Certo non è tutto rose e fiori, l’uomo è quello che è, ma a differenza del mondo “reale” le eccezioni sono davvero eccezioni, e non possono fare pressioni con un click del mouse.

Ed ora? Vogliono fermarci, controllarci, rendere internet come il mondo reale… un mondo orwelliano, controllato dal Big Brother, dove l’ignoranza è forza e la guerra è pace.

Tra un po’ istituiranno pure la psicopolizia, ormai anche le idee diventano illegali.

Io dico BASTA!

Il mondo va a rotoli, direte che è una lamentela grassa, c’è gente che muore di fame e io mi preoccupo di 4 pixel colorati… Purtroppo la libertà di dire che il mondo va a rotoli c’è solo in questi pixel, come anche le conferme (sto pensando per esempip a wikileaks, che naturalmente anche quello hanno cercato di bloccare), I’m a dreamer, but i’m not the only one.. o almeno spero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.