Back-Track, cio’ che qualsiasi hacker si sogna la notte!

Il seguente articolo è fatto per un utente di medie-alte competenze informatiche. Non è grave se non ci capirai niente per ora (:

 

Ci sono molti sistemi operativi in giro, gratuiti e non, con tutti è possibile “hackerare” e divertirsi… Ma la maggior parte di questi richiede numerose modifiche, senza contare i file di sistema che impesantiscono il tutto e inoltre bisogna scaricarsi tutti i programmi manualmente.

Per fortuna qualcuno ha deciso di modificare una distribuzione Linux apposta per questo! Ed è così che nasce Back-track.

Che tu voglia “cracckare” una rete wireless, usare differenti exploit su un server, imparare oppure ancora cimentarti nel social-engineering questo è il sistema operativo che fa per te.

Inoltre sul sito ufficiale trovate molte guide ed addirittura un corso di offensive-security, con tanto di “diploma”.

 

All’interno del sistema operativo troverete subito molti tool, divisi per categorie (es. social-engineering, exploit, wireless hacking, ecc..), tutti aggiornati e funzionanti. Ci sono anche dizionari per cracckare reti wireless con protezione WPA, lista aggiornata di exploit (che potete continuare ad aggiornare tramite semplici comandi) e in caso di attacco potete scansionare la “vittima” ed il programma, analizzando le sue vulnerabilità, vi darà tutti gli attacchi possibili per quel PC.

Ora la distribuzione si trova alla versione 4 R2, tra qualche mese dovrebbe uscire la 5, con tante novità.

 

Se siete interessati basta andare qua http://www.backtrack-linux.org/downloads/ e scaricarvi la versione che più vi si addice. Natuarlmente il tutto è gratuito!

Non bisogna essere geni del computer, si può imparare, naturalmente vi troverete un po’ in difficoltà se non conoscete bene il linguaggio di linux.

 

Sito ufficiale: http://www.backtrack-linux.org

 

Prossimamente aggiungero guide relative a questo sistema operativo, in quanto windows non è decisamente adatto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.